PARTNER?
“Canaletto, il viaggio favoloso” (titolo provvisorio) è progetto rivoluzionario nel modo di raccontare l’arte, che va oltre i codici tradizionali del classico documentario a cui siamo abituati. Per questo motivo, il film avrà una prima uscita cinematografica con eventi speciali, anteprime internazionali, e una impact campaign strutturata che includerà roadshow in città d’arte e capitali europee seguiti da una diffusione su piattaforme di streaming, nei musei e nelle scuole.
Sostenere questo progetto significa prendere parte a un viaggio lungo, stimolante e ricco di soddisfazioni, contribuendo a una produzione culturalmente significativa e con un reale potenziale commerciale.
Circa 50 importanti musei internazionali, custodi delle opere del Bellotto, collaborano con noi, offrendo una rete di diffusione globale.
Il film ha molteplici canali di ricavo e distribuzione:
- distribuzione cinematografica ed eventi speciali
- vendite internazionali per TV e piattaforme streaming
- licenze educative per scuole, musei, accademie e università
- contenuti cross-mediali: VR, mini-videogiochi ispirati ai dipinti, video fruibili nei musei con QR code
- partnership culturali con enti turistici e mostre
“Canaletto, il viaggio favoloso” non è solo un film. È un progetto transmediale pensato per le nuove generazioni, che impareranno divertendosi anche le tecniche artistiche utilizzate dal giovane Bellotto, grazie a contenuti interattivi, esperienze museali e materiali educativi innovativi.
Un’occasione rara per investire, co-produrre o sponsorizzare un’opera artistica fuori dagli schemi, con una narrazione coinvolgente e un forte impatto formativo ed emozionale.
Sostenendoci, entrerai a far parte di una rete internazionale di innovatori culturali e mecenati visionari.
Il progetto è guidato da Filmlux di Milano e Wojtekfilms (Polonia) in collaborazione con FINA – Istituto Nazionale Audiovisivo Polacco e Regione Lombardia, grazie al bando da noi vinto.
Vuoi essere dei nostri? contattaci al
📞 +39 351 8312912
![]() | ![]() |
Contattaci al +39 3518312912, su Whatsapp